Come adottare un gatto

15 Giugno, 2021

I gattini sono così carini! Sempre più persone scelgono di adottare un gatto piuttosto che comprarlo. Adottare un gattino è un’esperienza estremamente gratificante. Non solo per la buona azione che si fa adottando animali domestici, ma anche per tutti i benefici che un gatto offre a una persona.

Adottare un gattino non è un compito facile, quindi, devi informarti molto bene su tutto ciò che comporta avere un gatto al nostro fianco.

 

I vantaggi di adottare un gatto in un rifugio

– Sono incaricati di poterti offrire il gatto più adatto al tuo stile di vita, a casa …

– Tutti i gatti dei protettori sono sorvegliati da un veterinario evitando così che i gatti abbiano parassiti. Inoltre alcuni gatti vengono sterilizzati e vaccinati prima di essere dati in adozione.

– I protettori sono pronti a rispondere a qualsiasi domanda tu abbia su come prendertene cura, nutrirlo, pulirlo …

– È possibile che tu adotti un gatto adulto, che potrebbe essere già addomesticato.

– Un gatto ti offre compagnia e crea una distrazione.

 

Difficoltà nell’adozione di un gatto

Il compagno felino deve essere preso in considerazione quando si prendono piccole e grandi decisioni. E sapere che la tua vita cambia con un gatto in casa.

– Devi investire parte del tuo tempo: non è la stessa cosa adottare un gatto piccolo che un gatto adulto. Il gatto piccolo va accompagnato fino a quando non sa difendersi, mentre il gatto adulto sa già difendersi.

– Avere un gatto è anche una spesa: il mantenimento di un gatto ha diverse spese che possono incidere nel lungo periodo (cibo, veterinari, accessori…)

– Non hai la stessa libertà di prima: quando fai un viaggio medio-lungo sai che devi portare il tuo gatto o lasciarlo a una badante mentre sei via.

 

E ora potresti chiederti… Dove puoi adottare un gatto?

Ci sono diverse opzioni per adottare un gatto:

Come prima opzione abbiamo i nostri amici, vicini di casa, conoscenti che hanno un gatto e hanno avuto dei gattini… beh, in questo caso molto probabilmente hanno bisogno di vaccinazioni e visite veterinarie. Un’altra opzione sono le protezioni, possiamo trovare protezioni per gatti vicino alla nostra posizione. Devi solo andare a informarti. In alcune cliniche veterinarie possiamo trovare anche annunci di privati ​​che offrono i loro cuccioli.

 

Dopotutto, spero che tu sia stato incoraggiato ad adottare un buon gattino. Cosa c’è di meglio che tornare a casa alla fine di una dura giornata e ascoltare le fusa soddisfatte di un’adorabile palla di pelo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *