Uso dell’erba per gatti

18 Luglio, 2019

Quando parliamo di “erba per gatti”, probabilmente ti viene in mente l’idea della pianta il cui odore fa impazzire noi gatti, il catnip. Ma, oltre a questa, c’è un altro tipo di erba che ci piace molto, e che è molto necessaria per la nostra salute e benessere in casa.

L’erba per gatti naturale non è soltanto un accessorio per animali di compagnia. Se il tuo gatto non ha accesso all’esterno, dargli questo tipo di pianta può aiutarlo a fare una migliore digestione, supponendo un eccellente apporto di fibra.

Qual è questa famosa erba per Gatti e che benefici ha per noi, i felini? Te lo raccontiamo in dettaglio.

Che cos’è l’erba per gatti?

Anche se i gatti siamo animali carnivori per natura, abbiamo anche bisogno di mangiare dell’erba per ottenere un apporto di fibra adeguato.

Il tuo gatto mangia anch’esso le piante che hai in casa? Questo è perché non hai lasciato alla sua portata una pianta adeguata perché possa mangiarla. Evita che il tuo gatto possa soffrire un’intossicazione mangiando piante che sono pericolose per la sua salute, proporzionandogli un’erba naturale che possa mangiare quando lo necessita.

Potrai trovare nel mercato diversi preparati per animali che contengono semenze di Frumento, orzo e avena in quantità variabili. Dovrai soltanto aggiungere dell’acqua e permettere che cresca perché il tuo gatto possa mangiarla.

Benefici dell’erba per gatti

I gatti necessitiamo mangiare dell’erba per purgarci. È molto importante per evitare l’accumulazione di palline di peli, che possono causare ostruzioni intestinali gravi.

Il nostro sistema digestivo non ha la capacità di digerire l’erba, per cui tutto quella che mangiamo si converte direttamente in fibra sintetica, favorendo il transito intestinale. È importante soprattutto in gatti adulti, con lo scopo di prevenire qualsiasi problema di salute.

Lascia l’erba per Gatti alla portata del tuo animale e lui deciderà il momento in cui necessita ricorrere ad essa per fare una migliore digestione. Così anche le tue piante di casa saranno sicure!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *