Quanto spesso devo pulire la lettiera del mio gatto?

Quanto spesso devo pulire la lettiera del mio gatto?

7 Aprile, 2017

Quando dobbiamo utilizzare la nostra lettiera, noi gatti, amiamo trovare uno spazio pulito e non maleodorante. Infatti, in natura, ben di rado un gatto ritorna due volte sullo stesso posto per fare i propri bisogni.

Ecco perché, se non volete sorprese spiacevoli, datevi da fare per tenere il più pulito possibile la cassettina del vostro gatto. In altre parole, raccoglietene gli escrementi tutti i giorni e pulitene spesso la lettiera.

Ogni quanto devo sostituire la sabbia e pulire la vaschetta?

Non è cosa semplice precisare con quale frequenza vanno effettuate queste operazioni in quanto dipende dalle dimensioni della lettiera, dalle dimensioni del gatto, dal numero di gatti che fanno uso della lettiera, dalla quantità di sabbietta versata nella vaschetta e, naturalmente, dalla qualità della medesima.

Non c’è bisogno di dire che grazie alle proprietà e alla qualità delle sabbie di Sepicat, la vostra lettiera rimarrà pulita e profumata più a lungo. Ciò presuppone anche un risparmio per voi dal momento che non dovrete sostituire la sabbia così spesso e pertanto la spesa sarà inferiore.

Come provvedervi?

Anche se qualcuno potrebbe ritenerlo scontato, molti ritengono che basti togliere la sabbia sporca e sostituirla con sabbia pulita. Crasso errore. Infatti, sia l’odore che l’orina possono filtrare attraverso la sabbia e sporcare la vaschetta. Ecco perché, a ogni sostituzione della sabbia, è importante anche pulire la vaschetta.

Può darsi che le vostre narici, cari rappresentanti del genere umano, non ne avvertano l’odore contrariamente a quanto avviene nel nostro caso. Pertanto, è importante che laviate la vaschetta con un detersivo non troppo profumato per il nostro olfatto sensibile.

Come vedete, la qualità della sabbia che sceglierete non solo rende noi più felici ma rende anche più facile l’operazione di pulizia della nostra lettiera per voi. Quindi, il tempo che risparmierete, lo potrete dedicare a noi. Qualcuno offre di più?

gatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *