Perché il mio gatto mi morde?

Perché il mio gatto mi morde?

2 Marzo, 2021

Il tuo gatto probabilmente ti ha morso in più di un’occasione e non sempre capisci perché lo fa.

Non c’è una sola spiegazione alla domanda perché il mio gatto mi morde le mani ?, Ma in questo articolo ti spiegheremo alcuni dei motivi per cui il tuo gatto può morderti.

Prima di iniziare è bene che presti attenzione al linguaggio del corpo del tuo gatto, poiché, anche se pensi che ti morda senza preavviso, in realtà ti ha già avvertito in anticipo delle sue intenzioni.

 

Mordere per giocare

Quanto sono importanti i giocattoli per i gatti e sapere quali sono i più adatti in base alla loro età!

Se fin da bambino giochi con il tuo gatto per rincorrere la mano o altre parti del tuo corpo, quando cresceranno penseranno che mordere le mani fa parte di un gioco.

Ti consigliamo di utilizzare sempre un giocattolo per giocare con il tuo gatto ed evitare così di ferirti con le sue zanne.

Quando sono piccoli è divertente, ma non dimenticare che crescono e con loro, le loro zanne.

 

Mordere in modo che smettiamo di accarezzare

I gatti possono essere affettuosi o indipendenti, indipendentemente dal tipo che sono, non tutti hanno bisogno di quel tipo di cura e attenzione in ogni momento.

Se il tuo gatto riceve carezze e amore e inizia a muovere la coda da un lato all’altro o smette di fare le fusa … ti consigliamo di dargli un po ‘di spazio.

È importante rispettare il tuo gatto e la sua personalità per evitare graffi o morsi indesiderati.

 

Morsi per amore in eccesso

Hai letto bene! A volte i gatti mordono per affetto. Se il tuo gatto sta ricevendo amore e carezze, potrebbe provare a esprimere quanto ti ama dandoti morsi d’amore.

In questo momento il tuo gatto è così pieno di amore per te che non ha modo migliore di esprimere i suoi sentimenti.

Perché il gatto mi morde per amore? Va tenuto presente che i gatti giocano ed esprimono i loro sentimenti con i loro fratelli mordendo fin dalla giovane età. È un modo ideale per loro per controllare la forza che possono esercitare senza fare danni e per testare le loro zanne.

Se il tuo gatto non è stato in compagnia di altri gatti fin dall’infanzia, questo controllo al momento del morso potrebbe non essere stato esercitato e fa un po ‘più di danno del previsto.

Comunque sia, se il tuo gatto ti morde per eccesso d’amore, è un privilegio.

 

Morde di rabbia o si sente intimidito

La ragione più ovvia per cui un gatto può mordere è se si trova in una situazione che lo fa sentire a disagio e non ha altra scelta che “difendersi”.

Come abbiamo spiegato in altri blog sul nostro sito web, è importante conoscere il tuo gatto ed evitare situazioni che lo stressino. È già noto che i gatti sono animali territoriali che generalmente non supportano bene i cambiamenti.

 

E tu, perché pensi che il tuo gatto ti morde? Se hai domande o vuoi saperne di più su di noi, non esitare a lasciarci un messaggio oa seguirci sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *