Perché adottare un gatto adulto: vantaggi

Perché adottare un gatto adulto: vantaggi

22 Settembre, 2017

In effetti, i gattini sono dolcissimi e carinissimi. Insomma per dirla in termini odierni, sono davvero coccoli. Tuttavia, tantissime ragioni possono spingere una persona a preferire un gatto adulto come animale di compagnia. Anche noi, gatti adulti, abbiamo il nostro fascino!

  1. I gatti adulti sono più difficili da adottare. Anche se siamo altrettanto carini, molti di voi preferite un cucciolo. E così, nonostante il nostro desiderio di far parte della vostra famiglia, ci lasciate nei gattili. Visto che anche noi abbiamo un cuoricino, perché non decidere di adottare un bel gattone?
  2. I micini possono rivelarsi dei diavoletti! È pur vero che da piccoli siamo davvero carini ma è anche altrettanto vero che ci muoviamo come un elefante in una cristalleria. Se sei alla ricerca di un gatto più tranquillo che sa già tutto, un gatto adulto fa al caso tuo.
  3. Come qualsiasi altro cucciolo, i micini hanno bisogno di più attenzioni. Se hai poco tempo a disposizione o se non vuoi occupartene più del normale, scegli un micio più grande.
  4. Se lo sporco, la polvere o la sabbia ti danno sui nervi, tieni presente che i micini non sono ancora in grado di provvedere alla propria igiene personale. Pertanto, non ti resta che stringere amicizia con un gatto adulto dato che sa perfettamente come trascorrere ore e ore a leccarsi il pelo.
  5. Noi, gatti adulti, sappiamo fare i bisogni nella lettiera igienica. Credo di non dovermi soffermare oltre su questo punto. Avete capito perfettamente.
  6. Se ci sono bambini piccoli a casa tua, i gattini sono in pericolo perché i bambinetti pensano che si tratti di giocattoli e potrebbero far loro del male. In questo caso, un gatto adulto è in grado di difendersi meglio in casa.
  7. Se sei una persona solidale, pensa che tanti gatti adulti finiscono nei gattili da soli senza averne colpa. Fai un’azione buona e portatene a casa uno. Avrai un amico che ti sarà riconoscente per sempre.


Questi sono soltanto alcuni dei motivi che mi vengono in mente a favore dell’adozione di un gatto adulto. Sicuramente se rifletti un pochino, ne scoprirai molti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *