Giorno Internazionale del Gatto, Perché lo festeggiamo?

Giorno Internazionale del Gatto, Perché lo festeggiamo?

8 Agosto, 2019

I gatti siamo gli unici animali che abbiamo 3 giorni riconosciuti internazionalmente. Il  20 febbraio, il 29 ottobre e anche durante questo mese, concretamente l’8 agosto, il giorno è stata riconosciuta dal Fondo Internazionale per il Benessere Animale (IFAW) come la data nella quale si celebra il rapporto tanto stretto che abbiamo i gatti con le nostre famiglie umane.

Il Giorno Internazionale del Gatto pretende sensibilizzare tutto il mondo sull’importanza di curare correttamente il tuo animale da compagnia felino. Anche i gatti abbiamo i nostri diritti come essere vivi e, tutti meritiamo un rispetto e delle cure adeguate per assicurare il nostro benessere.

Anche tu vuoi festeggiare questo giorno con il tuo gatto? Sicuro che hai molti motivi per questo! Oggi ti raccontiamo perché si festeggia l’8 agosto il Giorno Internazionale del Gatto perché tu sappia come devi curare il tuo animale da compagnia.

Perché si festeggia il Giorno Internazionale del Gatto?

Il mese di agosto è il mese della fertilità dei gatti. È in questo momento dell’anno quando ci sono più probabilità che i gatti giovani abbiano discendenza e, da lì viene l’importanza di sensibilizzare i tuoi tutori della cura che i gatti necessitano per essere sani e vivere bene.

L’8 agosto è il giorno in cui si festeggia in Europa l’esistenza dei felini come animale da compagnia. L’attività iniziò nel 2002 per far conoscere a tutti i tutori di animali da compagnia le regole necessarie per controllare la natalità, evitando così che i gatti finissero nella strada o nei rifugi.

I gatti non siamo animali selvaggi che possiamo sopravvivire facilmente nella strada. La nostra evoluzione con il trascorrere degli anni ci ha convertiti in animali che, anche se più indipendenti di altri animali da compagnia, necessitiamo anche dell’affetto e delle cure degli umani che decidono di convertirsi nella nostra famiglia.

Se anche tu hai in casa uno o più gatti, festeggia il Giorno Internazionale del Gatto con loro, informandoti su tutto quello che, anche se più indipendenti di altri animali da compagnia, necessitiamo anche dell’affetto e delle cure degli umani che decidono di convertirsi nella nostra famiglia.

Se anche tu hai in casa uno o più gatti, festeggia il Giorno Internazionale del Gatto con loro, informandoti su tutto quello che puoi fare per loro per assicurare il suo benessere. Perché un gatto sano e felice, apporta molta allegria a qualunque casa. Non solo uno o tre giorni all’anno, ma in ogni momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *