I Gatti e le scatole; uno dei suoi giocattoli favoriti

I Gatti e le scatole; uno dei suoi giocattoli favoriti

11 Luglio, 2019

Hai potuto verificare per conto tuo la passione che sentiamo i Gatti per le scatole? Solo lasciando una scatola alla nostra portata, sentiamo la necessità di entrare dentro di essa, e convertirla nella nostra proprietà.  Non importa se si tratta di una scatola grande o se è minuscola, in tutte troviamo un giocattolo ideale per passare il tempo.

La maggior parte degli umani non capisce perché i Gatti abbiamo questa ossessione con questo semplice oggetto. Oggi voglio farti capire perché Gatti e scatole sono sempre una combinazione vincitrice.

Perché ai Gatti piacciono le scatole?

Per molti giocattoli speciali che possiamo in casa, una semplice scatola di solito diventa quella favorita di qualsiasi gatto. Né letti, ne raschiatori, né tunnel o casine; una scatola ci fa sempre molto più felici. Ed è che le                                                                                                                                                                                                             scatole hanno tante utilità per noi che sempre possiamo trarne molti benefici.

Nascondersi

Ai Gatti ci affascina nasconderci. Le scatole sono perfette per sentirci in un luogo sicuro dove non ci vede nessuno, e dove possiamo vedere tutto quanto accade intorno a noi de una piccola fessura.

Dormire

Quando non stiamo vigilando, le scatole ci servono anche per poter dormire in un luogo tranquillo. Il cartone è un materiale soffice, isolante e molto comodo. Quasi più comodo che qualsiasi letto per animali che si possa trovare nel mercato.

Curiosare

Una scatola chiusa può contenere qualsiasi cosa al suo interno. I Gatti siamo curiosi per natura e possiamo passare ore tentando di aprire la scatola per vedere che cosa c’è dentro. Ci piace odorarle, toccarle e per ultimo poter accedere al suo contenuto per avere una grande sorpresa.

Raschiare y mordere

Il cartone è perfetto per raschiare, mordere e poterci strofinare su di esso per marcarlo e fare nostra la scatola. È molto abituale che anche se apprezziamo molto la nostra scatola favorita, si converta nel nostro luogo idoneo per affilare le unghie! Questo è il nostro modo di personalizzarla!

Anche al tuo gatto piacciono tanto le scatole? Come le utilizza lui di solito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *