Dove devo mettere la lettiera per gatti?

Dove devo mettere la lettiera per gatti?

16 Novembre, 2020

Dove mettere la lettiera per gatti può influenzare più di quanto pensi. Il tuo gatto non usa la lettiera? Hai posizionato la lettiera al primo posto che hai visto? Pensi che il tuo gatto si senta insicuro oa disagio mentre usa la lettiera?

In questo articolo ti spiegheremo l’importanza di dove posizionare la lettiera del gatto e quali fattori dovresti tenere in considerazione nella scelta.

 

Sicurezza

I gatti devono sentirsi calmi e al sicuro ogni volta che vanno in bagno. Come gli umani, anche loro vogliono la privacy per questi scopi.

Se sei stato fortunato e il gatto si è abituato a usare la lettiera dove l’hai lasciata, non cambiare il bagno. Sono animali di costume e di territorio quindi, se si trovano già a proprio agio con il sito scelto, è è meglio lasciare la lettiera lì.

Se vedi che il tuo gatto è piuttosto insicuro o pauroso, oltre a seguire questi consigli ti lasciamo un blog in cui spieghiamo i motivi per cui una lettiera chiusa può essere l’opzione migliore per lui.

 

Zona lontano da altre

È essenziale che la lettiera del tuo gatto sia lontana dal luogo in cui di solito mangia e dorme.

Quando possibile e le condizioni della casa lo acconsento, definiremo gli spazi differenza per ciascuna di questa routine. In questo modo se sentirai la presenza del cibo mentre è nella borsa o viceversa.

 

Facile accesso

Il momento del bagnetto è uno dei momenti più tesi per i gatti, poiché si sento insicuri e vulnerabili. Devono è in grado di controllare l’ambiente circostante e, in caso di paura, di poter scappare dal bagno. Ecco perché è così importante avere un facile accesso alla lettiera.

Cosa significa? Che dobbiamo essere sicuri che la lettiera scelta sia la migliore per il gatto e in una stanza o spazio a cui ha sempre accesso in qualsiasi momento della giornata.

 

Posto pacifico

Ultimo ma non meno importante, assicurati che il luogo scelto per la lettiera dovrebbe essere poco frequentato. Non lasciare che le persone vadano e vengano sempre..

Inoltre, la strofa destinata ad ospitare la nostra lettiera deve avere una buona ventilazione, essere fresco ed essere il più pulita possibile

 

Vuoi sapere dove sono i luoghi in cui si trovano più spesso i lettiera?

I luoghi più frequentati dalle famiglie con gatti sono senza dubbio terrazze o gallerie, bagni o stanze ausiliarie.

 

È importante tenere presente che nessuno di questi luoghi da cui posizionare la lettiera ha senso sì sì non facciamo una buona pulizia della sua sabbiae e scegliamo bene il tipo giusto per il gatto.

Hai bisogno di maggiori informazioni su di te, ti invitiamo a visitare il nostro blog o il selettore di sabbia per saperne di più sul mondo felino e sulle sue esigenze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *