Differenze tra erba gatta e malto

15 Marzo, 2021

Sicuramente hai mai visto il tuo gatto rosicchiare piante e foglie. Niente panico! Questo è del tutto normale, poiché i gatti che vivono in campagna mangiano spesso l’erba per purificarsi e provocare il vomito. Quindi, se vuoi aiutare il tuo gatto in questo senso, una buona idea potrebbe essere quella di mettere una pentola con questa erba a casa in modo che il tuo felino possa usarla quando ne ha bisogno.

Potresti pensare che siano la stessa cosa, ma l’erba gatta e il malto sono due prodotti diversi. Ti diciamo le differenze in dettaglio in modo che tu sappia qual è l’opzione migliore per il tuo gatto e non commettere errori quando lo acquisti.

 

Erba gatta

È una pianta con grandi benefici sull’apparato digerente dei gatti. Erba Gatta si confonde facilmente con Catnip. Entra nel nostro blog sulle loro differenze!

In generale i gatti si rivolgono alle erbe per alleviare il mal di stomaco, fortunatamente l’erba gatta può aiutare a prevenire problemi gravi, soprattutto aiuta ad eliminare i boli di pelo che sono stati ingeriti, poiché provoca il vomito. Inoltre fornisce loro benefici gastrointestinali molto utili.
Puoi ottenerlo in diversi modi: in semi da piantare o in una pianta che è già cresciuta.

 

Profitti:

  • Migliora la digestione e previene i boli di pelo.
  • È un lassativo naturale.
  • Aumenta l’acido folico nella dieta ed è un buon complemento alla dieta.
  • Aiuta a evitare che il tuo gattino diventi sovrappeso o obeso.

 

Malto

Come l’erba gatta, è un prodotto utile e naturale che può aiutare a migliorare la digestione del tuo gatto, così come il suo tratto intestinale. Di solito è una pasta di colore giallastro o crema, è composta principalmente da: cereali di malto, oli, grassi vegetali, fibre, derivati ​​del latte e lieviti.

Sebbene il modo più comune per trovarlo sia in un tubo, può essere trovato anche in altre presentazioni:

  • Piazze di mangime ripiene
  • Spuntini
  • O con gusti speciali

 

Come nutro il mio gatto con il malto?

Al tuo gattino non piacerà una quantità in eccesso, quindi ricorda di mettere una piccola quantità di malto su una zampa o nell’angolo della bocca del gatto per leccarlo. Puoi anche provare a mescolarli con il loro cibo, ma a causa della consistenza della pasta potrebbe non essere il più appropriato.

Non ha un cattivo sapore, quindi il tuo gattino lo adorerà.

Importante! Poiché i gatti si puliscono quotidianamente e rimuovono parte dei peli in eccesso con le loro pulizie, c’è la possibilità che sorgano complicazioni se la loro assunzione di peli è molto grande. Per questo, sebbene il malto per gatti possa risolvere alcuni fastidi, non dimentichiamoci di spazzolarli continuamente (3-4 volte a settimana) per rimuovere peli morti, sporco e persino polvere.

 

Profitti:

  • Aiuta i felini ad eliminare i boli di pelo che possono formarsi nel tratto digerente
  • Aiuta ad eliminare questo pelo in eccesso
  • Ha un effetto lassativo Aiuta la stitichezza lieve

 

Differenza tra erba gatta e malto

Come abbiamo visto, lo scopo di entrambi i prodotti è lo stesso, aiutare i gattini nella loro digestione e aiutare ad eliminare i boli di pelo, ma la differenza fondamentale di entrambi i prodotti è:

  • Quello che fa l’erba è aiutare a spurgare, la cosa normale è che dopo averla ingerita vomitano sia l’erba che eventuali boli di pelo.
  • Il malto ammorbidisce le feci e quindi aiuta ad eliminare eventuali boli di pelo.

In breve, entrambi i prodotti sono buoni e dovresti sempre essere guidato dai consigli del veterinario e scegliere il prodotto migliore per il tuo gatto e la tua famiglia. Se il tuo gatto è diventato “ossessionato” da una pianta che non è molto benefica per lui, potrebbe essere utile ottenere erba gatta che gli farà mangiare erba ma fa bene alla sua salute.

 

Ci auguriamo che questo blog sia stato interessante per te, non esitare a lasciarci le tue domande oa visitare altri articoli sul nostro blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *