Differenze tra erba gatta e Catnip

Differenze tra erba gatta e Catnip

15 Febbraio, 2021

Sicuramente hai sperimentato che il tuo gatto mangia piante da appartamento o se ha la possibilità di uscire, che mangia erba. Perché i gatti mangiano l‘erba? I gatti usano l’erba per migliorare la loro digestione.

Se vuoi conoscere gli usi dell’erba gatta e i suoi benefici, abbiamo un blog sul nostro sito web dove spieghiamo quali usi ha e come possiamo aiutare il nostro gatto in questo senso.

In questo articolo, ci concentreremo sulle differenze tra erba gatta e catnip.

 

Differenze tra erba gatta e catnip

Sebbene sia molto comune che le persone non conoscano la differenza tra un prodotto e un altro, la verità è che i loro scopi non hanno nulla a che fare.

Cos’è l’erba gatta?

L’erba gatta può essere costituita da molti tipi diversi di piante o erbe e non è una specie specifica. Questa erba viene utilizzata principalmente affinché il tuo gatto la ingerisca, cioè in modo che il gatto possa andare quando ne ha bisogno e migliorare così la sua digestione evitando i boli di pelo.

 

Cos’è catnip?

Catnip è un tipo specifico di erba che ha un odore di menta che è davvero attraente per i gatti. In misura maggiore per le femmine che per i maschi.

Sebbene sia attraente, non significa che faccia bene ai suoi boli di pelo, quello che farà catnip è stimolare il tuo gatto.

Non tutti i gatti sono colpiti allo stesso modo. Alcuni gatti sono attivati ​​dalla presenza di Catnip, quindi sono ideali per i gatti che hanno bisogno di fare esercizio extra o promuovere la loro attività.

Per altri, di Catnip è piuttosto rilassante, il che lo rende perfetto quando sappiamo che vivranno momenti di stress come un trasloco o visite a casa di persone sconosciute.

occhio! Alcuni gatti non hanno alcun effetto, ma alla maggior parte piace la presenza di questo prodotto.

 

È consigliabile portare l’erba gatta a casa?

Conoscendo l’utilità che i gatti possono dare a questa erba, si consiglia di averla a casa se il gatto non ha la possibilità di uscire.

Ci sono prodotti in commercio per poterlo piantare in casa e in più li aiuterà ad allontanarsi dalle piante che vogliamo tenere in casa.

 

Quale altro prodotto è buono per i boli di pelo oltre all’erba gatta?

Un altro prodotto che ha questa funzione è il malto di gatto, di cui spiegheremo i vantaggi in un blog che verrà pubblicato a breve. Molto attento! Anche se ti abbiamo già fornito alcune chiavi sui nostri social network.

Speriamo che questo blog ti interessi, non esitare a lasciarci le tue domande oa visitare altri articoli sul nostro blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *