Di cosa abbiamo bisogno per l’arrivo a casa di un gatto

Di cosa abbiamo bisogno per l’arrivo a casa di un gatto

7 Luglio, 2020

L’arrivo a casa di un gatto è sempre un momento di nervi ed entusiasmo in parti uguali. Questo gattino, cucciolo o adulto, avrà bisogno di cure e accessori per condurre una vita felice e appagante in ogni modo.

Se è la prima volta che introduci un gatto nella tua casa e ti perdi o se hai già avuto questo animale domestico ma vuoi prepararti per l’arrivo di un nuovo felino, continua a leggere questo blog dove spiegheremo di cosa abbiamo bisogno per l’arrivo a casa di un gatto.

 

Cose necessarie per un gatto

 

Successivamente, esporremo tutti gli articoli di cui il nostro nuovo membro della famiglia ha bisogno:

 

  • Letto

 

I gatti sono animali domestici o tipi di animali che non sono regolati dalle stesse regole dei cani. Un gatto prenderà possesso della casa non appena entrerà e segnerà tutte quelle cose che gli piacciono, questo sarà il suo territorio.

Per evitare il più possibile che il gatto non sappia dove dormire o scegliere un posto che non vogliamo, dobbiamo avere un letto o uno spazio appositamente progettato per lui.

Esistono molti tipi di letti, quanti ne puoi immaginare, ma quelli che piacciono di più ai gatti sono quelli in cui si sentono protetti, quindi un letto coperto da una specie di grotta è il migliore per il nostro gatto.

Tuttavia, se opti per un letto aperto ben imbottito, ti garantiamo che il tuo gatto non avrà problemi ad abituarsi.

 

  • Lettiera

 

Una delle cose più importanti che dobbiamo introdurre nella nostra casa per prepararci all’arrivo di un gatto è la lettiera.

Come in ogni cosa, ci sono molte forme e colori, sia aperti che chiusi. Sotto questo aspetto è quello che preferisci e dipende molto da dove lo metterai.

I lettiera chiusi hanno una fibra di carbonio che riduce l’odore che può emanare.

Abbiamo un blog sui vantaggi e gli svantaggi tra il lettiera aperta e chiusa.

Questa lettiera deve essere posizionata in un’area della casa silenziosa, senza troppo traffico e lontana dalla zona pranzo e da pranzo, per favorire la tranquillità del gattino e del resto dei membri della famiglia.

In questo modo aiuteremo il nostro gatto ad abituarsi e non avremo problemi durante l’utilizzo.

 

  • Sabbia per gatti

 

Molto vicino al punto precedente sono i sabbie per gatti necessari affinché il gatto si abitui a fare i suoi bisogni sempre nello stesso posto.

Se non hai mai avuto un gatto o se ce l’hai, ma vuoi fare ulteriori ricerche sulle sabbie, abbiamo un piccolo questionario sul nostro sito Web dove puoi vedere in modo personalizzato quale sabbia si adatta meglio alle tue caratteristiche.

Quando si sceglie una sabbia, è importante valutare il tipo di cura che si desidera effettuare, sia quotidianamente o meno, e se i possibili odori potrebbero esserci si desidera mimetizzarli con sabbie profumate o se non lo si vede come necessario …

 

  • Tiragraffi

 

I gatti hanno bisogno di affilare le unghie come parte della loro routine quotidiana. Non è qualcosa che fanno per piacere o per giocare, ma per i gatti è una necessità.

Se vogliamo impedire al nostro gatto di affilare le unghie sulla sedia o sui mobili preferiti, è importante avere un tiragraffi e insegnargli fin da piccoli che questo è il posto giusto e come farlo.

Se hai intenzione di introdurre un gattino nella tua casa, ti consigliamo di acquistare prima un piccolo tiragraffi per insegnargli e in modo da avere il tempo di vedere come gli piace graffiare poiché ci sono gatti che graffiano in verticale e un post sarebbe il migliore per lui e gli altri , che sono graffiati orizzontalmente in modo che sia adatto un raschietto per moquette.

Se è più grande, puoi guardare i primi giorni su come graffia e quindi acquistare il suo tiragraffi ideale

 

  • Giocattoli

 

Per rafforzare una buona base nella tua relazione ti consigliamo di giocare con il tuo gatto. Giocare con il nostro felino fa sì che condividano un momento piacevole con noi e aumenta il loro affetto per noi. I giocattoli che gli piacciono di più sono le piume da inseguire con una corda o una bacchetta e le palle.

È vero che i gatti giocheranno con le cose più inaspettate in casa come penne, fogli, fasce per capelli …  Ma è bene che si abituino ai loro giocattoli e anche che stabiliscano che nella loro routine ci sarà un momento di giochi.

Se il tuo gatto è felice e con una routine quotidiana completa, siamo sicuri che la convivenza sarà meravigliosa.

 

  • Alimenti e mangiatoie

 

Ovviamente dovremo mangiare prima che il felino arrivi a casa, è bene che il cibo sia, almeno per i primi giorni, quello che gli hanno dato nella sua casa precedente per evitare problemi.

Se in seguito decidiamo di cambiare il suo cibo, deve essere gradualmente in modo che il gattino non soffra.

D’altra parte, dobbiamo avere acqua fresca e pulita tutto il giorno. Non è buona acqua, il gattino sarà in grado di smettere di bere o cercare altri posti come vasi o bicchieri.

Raccomandiamo anche di avere lattine di gatto che non tutti bevano l’acqua a cui si riferiscono e che queste lattine, essendo bagnate, eviteranno altri problemi per il gattino.

 

  • Trasporto

 

Il trasporto sarà il nostro grande alleato ogni volta che dovremo portarli in viaggio, dal veterinario o semplicemente portarli fuori di casa per qualsiasi altro motivo.

Devono abituarsi ad esso e metterlo in relazione con qualcosa di buono, anche se in questo caso di solito non ci sono molti problemi poiché è una “grotta” dove possono rifugiarsi.

Se viaggi persone e desideri che il tuo gatto venga con te, ti consigliamo di caricare il trasporto sull’auto e di offrirti un passaggio di ritorno in modo che si abitui dal momento in cui arriva a casa.

I gatti non sono animali particolarmente aperti al cambiamento ed è per questo che essere abituati a viaggiare sarà una cosa normale nella tua vita.

 

Come dobbiamo cercare, le esigenze di un gatto non sono particolarmente impegnative, ma se vogliamo instaurare un ottimo rapporto con loro e che si sentano a loro agio da quando il felino torna a casa, è bene avere tutte le loro aree e routine ben definite prima della loro arrivo.

Se hai un gattino felice, la tua famiglia sarà molto di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *