Come impedire al tuo gatto di interessarsi alla TV

Come impedire al tuo gatto di interessarsi alla TV

22 Febbraio, 2021

La televisione può sembrare un oggetto di grande attenzione ai gatti poiché i loro occhi possono distinguere diversi colori, in particolare i toni del giallo e del verde.

È logico pensare che la televisione sia un ottimo intrattenimento per il gatto, possono anche essere salire in tv, indipendentemente dalle dimensioni della TV, poiché i loro corpi sono progettati per essere agili, forti e per mantenere l’equilibrio senza problemi anche in spazi ristretti. L’opzione migliore è incorporare la TV nel muro, nel caso in cui il tuo gatto decida di saltare verso di essa ed evitare di danneggiarsi.

Cosa devi guardare

Molti proprietari che lavorano lunghe ore fuori casa decidono di lasciare la TV accesa, ma la realtà è che tutti quei rumori che provengono da luoghi che il gatto non può controllare creano ansia, che si scarica con cambiamenti nel suo comportamento.

Se il tuo gatto è troppo assorbito dalla televisione e cerca di inseguire un animale che appare sullo schermo, il tuo gatto o il tuo schermo piatto potrebbero ferirsi, quindi evita le immagini che possono attirare ancora di più l’attenzione (uccelli, forme con molto movimento, suoni acuti, ecc.). Ricorda che il tuo gatto proverà a “cacciare” in televisione poiché è il suo istinto. Se ciò accade, non lasciarlo guardare la TV senza supervisione.

Segui questi suggerimenti per aiutare il tuo gatto a evitare la TV in modo facile ed efficace.

Controlla lo spazio

I gattini adorano guardare ed essere curiosi dall’alto; questo lo fa sentire al sicuro e in controllo, quindi è molto probabile che il tuo gatto cerca questa posizione, a volte tutto ciò che il tuo gatto vuole è avere una visione migliore dell’ambiente.

Il modo migliore per insegnargli a non arrampicarsi è iniziare il prima possibile, poiché il gattino ha più facilità ad imparare rispetto a un gatto adulto. Pertanto, ogni volta che vedi che ha intenzione di salire devi dire “NO” (fermamente ma senza urlare).

Devi anche fornire un’alternativa; Puoi mettere un seggiolone, mensole o procurargli un albero che gratta per goderti il ​​panorama. Ogni volta che il tuo gatto si trova nel posto in cui non vuoi che sia, spostalo nel nuovo posto e ricompensalo lì.

Un altro consiglio è che puoi posizionare un adesivo, un foglio di alluminio sulla TV o sulla superficie, in generale, ai gatti non piace camminare su queste trame.

Controlla la sua dieta

Se il tuo gatto sta salendo o si avvicina alla TV, potrebbe essere alla ricerca di cibo. Ciò potrebbe significare che non stai prestando abbastanza attenzione alle sue preferenze alimentari, d’altra parte, il tuo gatto potrebbe trovare residui di cibo in questi spazi.

Non lasciare mai mangime a sua disposizione durante il giorno. Rispetta le routine. Dagli da mangiare due volte regolarmente o abitualo a piccole quantità più volte al giorno. Uno o l’altro. I pasti devono essere regolati e, senza motivo, c’è cibo aggiuntivo.

Gioca con il gatto ogni giorno

A volte i gatti si comportano male per noia. Quindi assicurati di dedicare del tempo per giocare con lui e tenerlo attivo e divertito. Prenditi diversi minuti al giorno per giocare con lui. Meglio ancora, avere giochi specifici per gatti a casa in modo che il gatto si eserciti. Puoi anche scegliere oggetti che possono colpire facilmente appendendoli al loro tiragraffi ad albero. Sono anche attratti dal rumore. Scegli giocattoli che tintinnano, come una palla con le campane all’interno. Ricorda che la cosa migliore per il tuo gattino sarà sempre la compagnia.

Speriamo che questo articolo ti sia stato di interesse e assicurati di visitare il nostro blog per ulteriori consigli sui gatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *